Bruuchbare Jugendliche und junge Erwachsene

Descrizione del progetto
La fondazione senza scopo di lucro "Bruuchbar" sostiene le persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro. Scopo della fondazione è garantire a queste persone l'integrazione professionale e sociale e la promozione delle loro competenze. Il focus è sempre sulle persone. Ci dovrebbe essere un'interazione tra giovani e anziani, con o senza restrizioni. Il fondatore e amministratore delegato Renzo Orlando vede la Fondazione Bruuchbar come un mercato del lavoro "uno virgola due". Un trampolino di lancio verso il primo mercato del lavoro. L'orientamento è chiaramente rivolto al mercato del lavoro primario.
Sul progetto
Il progetto «Adolescenti e giovani adulti vulnerabili» è in corso a Jegenstorf Canton Berna. Gli adolescenti ei giovani adulti, sia con lievi menomazioni fisiche o mentali o con un passato migratorio, devono essere sostenuti e incoraggiati.
Grazie a personale qualificato con esperienza pluriennale nella gestione e nella formazione di giovani e giovani adulti con disabilità o con background migratorio, sono disponibili le conoscenze specialistiche richieste. Si presta attenzione a garantire che il progetto raggiunga un valore aggiunto multistrato per le persone interessate. Dovrebbero sentirsi "distruttibili" ed essere in grado di essere una parte normale della società. Il genere, il background sociale e le esperienze fatte sono adeguatamente inclusi nel processo e presi in considerazione nella loro complessità. Dovrebbe essere possibile mostrare ai giovani e ai giovani adulti una prospettiva a lungo termine.
L'infrastruttura ben sviluppata ed esistente è disponibile. Le aree esistenti della Fondazione Bruuchbar: bistrot, Brocki, facility management e la cooperazione con altre organizzazioni e aziende consentono alla Fondazione Bruuchbar di creare e fornire posti di lavoro semplici ma importanti. Tutti dovrebbero sentirsi accettati e accuditi. L'offerta è rivolta a tutti. Le persone interessate dovrebbero prosperare e mostrare loro una prospettiva individuale. Job coach e personale psicologicamente preparato e preparato sono disponibili per gli alti e bassi.
Chi è supportato nel progetto
- Giovani che necessitano di un sostegno a lungo termine e sono disposti a intraprendere un apprendistato
- Ai giovani migranti che sono arrivati di recente in Svizzera dovrebbe essere data l'opportunità di integrazione sociale e professionale
- Giovani donne a cui vengono offerte opportunità di integrazione sociale e professionale, tenendo conto dei loro problemi specifici
- Adolescenti e giovani adulti che necessitano di un supporto continuo
- Adolescenti e giovani adulti con disabilità fisiche
Quali sono gli obiettivi del progetto
Creare prospettive a lungo termine: "tutti possono essere utilizzati"
- Gli adolescenti ei giovani adulti dovrebbero sentirsi compresi e accettati
- Chiarimenti e compiti amministrativi sono assunti dalla Fondazione Bruuchbar.
- Sviluppo, rafforzamento e promozione delle singole persone nella loro fiducia in se stessi.
- Accompagnare e supportare le persone con difficoltà di accesso al mondo professionale.
- Nessuna discriminazione di genere
- Sii un ponte verso il primo mercato del lavoro con un alto tasso di successo
- Accompagnamento di giovani e giovani adulti da parte di personale qualificato
Cosa serve per implementarlo
Dipendenti I dipendenti responsabili e le persone coinvolte hanno molti anni di esperienza nel trattare con adolescenti e giovani adulti. In questo modo si possono rispondere ai bisogni di tutte le persone e si può garantire che il progetto rappresenti un valore aggiunto per tutti i soggetti coinvolti.
Lascia un commento
Devi loggarti per inserire un commento.